Monet e gli Impressionisti con Card Cultura

Dopo la brusca interruzione a pochi giorni dall’apertura a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, Arthemisia e Palazzo Albergati sono pronti ad annunciare l’arrivo a Bologna della grande mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi. Dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021, con grande entusiasmo e a grande richiesta da parte del…

Dettagli

Offerta speciale – tour alla scoperta di Bologna Outdoor!

Con la tua Card Cultura hai diritto ad uno sconto del 20% su tutti i tour della campagna “Questa è Bologna – Outdoor“: Ogni giorno un viaggio, organizzato da Bologna Welcome, tra le meraviglie della natura che ci circonda, fatta di cammini, ciclovie, parchi, oasi, borghi e centri termali. Tanti tour ed esperienze oltre che l’imperdibile Crinali, evento-spettacolo attraverso i paesaggi dell’Appennino…

Dettagli

Il Cinema Ritrovato con Card Cultura

La Cineteca di Bologna è felice di accoglierti nella prossima edizione del Festival “Il Cinema Ritrovato” con uno speciale accredito a prezzo ridotto (30 euro invece di 120 euro). L’accredito consente: di accedere a tutte le sale del Festival (comprese Piazza Maggiore, Arena Puccini, BarcArena, ad eccezione di alcuni eventi speciali eventualmente segnalati in programma), previa prenotazione…

Dettagli

Al Teatro Comunale con Card Cultura

Il Teatro Comunale è lieto di offrire a tutti i possessori della Card Cultura uno sconto del 30% sul prezzo dei biglietti della rassegna L’Estate del Bibiena. Con la tua Card potrai, all’atto dell’acquisto online, spuntare direttamente l’opzione “abbonato”, che ti darà diritto alla sconto. All’ingresso al Concerto il personale di sala del Teatro potrà…

Dettagli

Riapre la mostra ETRUSCHI

Il viaggio ricomincia! Da sabato 6 giugno 2020, fino al 29 novembre 2020 riapre la mostra ETRUSCHI | Viaggio nelle terre dei Rasna, con nuovi orari, nuove modalità di accesso e biglietti d’ingresso scontati del 50% per gli abbonati Card Cultura (7.00 euro invece di 14.00 euro). Card Cultura · Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna   NUOVI ORARI…

Dettagli

Riapre la Torre degli Asinelli

Riapre al pubblico uno dei simboli più amati di Bologna: la magnifica Torre degli Asinelli. Edificata tra il 1109 e il 1119, per dare lustro alla famiglia Asinelli, l’omonima torre passò il secolo successivo al Comune. Essa svolgeva un’importante funzione di segnalazione e difesa e questo suo uso militare è ricordato dalla loggia detta ‘rocchetta’, che…

Dettagli

Riaprono i musei universitari

I musei universitari ti aspettano, da sabato 6 giugno, con visite guidate gratuite su prenotazione. Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il Sistema Museale di Ateneo ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19. L’accesso e la permanenza all’interno di Musei e Collezioni sono consentiti in osservanza delle norme indicate sul…

Dettagli

Riaprono le Collezioni Comunali d’Arte

Le Collezioni Comunali d’Arte di Palazzo d’Accursio riapriranno a partire da mercoledì 27 maggio osservando il seguente orario d’accesso: mercoledì dalle 10.00 alle 18.30 venerdì dalle 10. alle 18.30 sabato dalle 10.00 alle 18.30 domenica dalle 13.30 alle 18.30 Per quanto riguarda il Museo del Tessuto e della Tappezzeria “Vittorio Zironi” l’accesso è momentanemente sospeso per…

Dettagli

10 cose da fare restando comodamente a casa!

Card Cultura ti accompagna nella fruizione del fermento culturale del territorio anche restando comodamente a casa. Cinema, musica, teatro, arte, fotografia, storia e letteratura. Tutto quello che può desiderare un amante della cultura a 360°, gentilmente offerto dalle più importanti istituzioni culturali del territorio. Programma delle attività on-line (programma a cura di Agenda Cultura) #sultuoschermo…

Dettagli