Con la Card ai concerti dell’Accademia Filarmonica

Un anno di grande musica con l’Accademia Filarmonica Di Bologna! Con la tua card puoi acquistare a prezzo ridotto l’abbonamento alla nuova stagione di concerti: tredici appuntamenti da marzo a novembre nelle due tradizionali rassegne “Il Quartetto in Sala Mozart” e “Il Sabato all’Accademia”. Scopri il programma della stagione 2019 sul sito www.accademiafilarmonica.it L’abbonamento è…

Dettagli

Vie Festival – promozione Card Musei

VIE Festival, appuntamento internazionale che riunisce – a Modena, Bologna, Carpi, Vignola, Cesena e Castelfranco Emilia – le eccellenze del panorama contemporaneo del teatro e della danza, quest’anno si terrà dal 1 al 10 marzo. Ai possessori della CARD MUSEI METROPOLITANI VIE Festival offre la possibilità di usufruire di uno sconto per i seguenti spettacoli:…

Dettagli

Museo della Comunicazione e del Multimediale

Entra nella comunità della Card il Museo “G. Pelagalli”, Patrimonio UNESCO della cultura: oltre 2000 pezzi originali e funzionanti che raccontano le origini e l’evoluzione degli strumenti della moderna comunicazione. I 2000 pezzi esposti, originali e restaurati, raccontano 250 anni di affascinanti storie degli strumenti della moderna comunicazione. I visitatori possono scoprire l’origine e la evoluzione della radio…

Dettagli

Boldini e la moda

Dal 16 febbraio Palazzo dei Diamanti apre le sue porte a Giovanni Boldini, il pittore ferrarese che ha dato vita ad una formula ritrattistica chic e “alla moda” con la quale ha immortalato i protagonisti e le celebrities di un’epoca mitica. La mostra indaga, per la prima volta, il lungo e fecondo rapporto tra Boldini…

Dettagli

ART CITY Bologna 2019

Con la Card Musei il biglietto di ingresso di Arte Fiera è ridotto del 50%: 13€ invece di 26€, solo presso la biglietteria della Fiera. Si svolge dal 1 al 3 febbraio 2019 la settima edizione di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in…

Dettagli

Attività speciali per gli abbonati

Vuoi partecipare alle visite guidate che organizziamo ogni mese per i nostri abbonati? Sul sito di prenotazione eventi Eventbrite puoi trovare la pagina della Card Musei con tutte le iniziative in programma: scegli le visite che ti interessano e prenota subito il tuo posto per assicurarti la possibilità di partecipare. Poiché le attività per gli…

Dettagli

Frank is Back “dal vivo”

Frank is Back “dal vivo”: un appuntamento speciale riservato ai nostri abbonati Sabato 12 gennaio 2019, dalle 18 alle 20 a Palazzo Poggi in via Zamboni 33, Bologna Programma: proiezione della docu-fiction “Frankenstein Senior“, realizzata dal Centro di Produzione Audiovisivi sul Patrimonio Culturale dell’Università di Bologna – Sistema Museale di Ateneo a seguire, visita al Museo di…

Dettagli

Che Regalo, la Card Musei!

10 buoni motivi (più uno) per mettere sotto l’albero di Natale la Card Musei:   1) è l’unica card che permette di visitare con la massima libertà tutti i musei più belli di Bologna metropolitana 2) vale un anno intero e le opportunità sono così tante che un anno non basterà per sfruttarle tutte 3)…

Dettagli

Sostituzione card acquistate nel 2017

Se hai una card acquistata prima del 1° ottobre 2017 e non l’hai mai utilizzata nel corso del 2018, entro il 31 dicembre 2018 chiedi a un punto vendita all’interno dei musei o all’infopoint Bologna Welcome di Piazza Maggiore di sostituirla gratuitamente con una nuova o, nel caso fosse presente il codice a barre sul…

Dettagli

Tesori d’arte nella pianura

Un percorso inedito tra i musei di Pieve di Cento, Budrio e Imola Dagli altari delle chiese e dai muri delle pinacoteche, il grande racconto della pittura bolognese del Cinquecento e del Seicento è scandito dal fluire di immagini liturgiche che raccontano di un periodo nel quale il temperamento di Bologna, seconda città della Chiesa,…

Dettagli