mostra e proiezione

Categoria: mostre

Dove: VOXEL - via di Corticella 56 - 40129 Bologna

dal 31/01/2019 al 03/02/2019

Organizzatore: VOXEL



NOS Visual Arts Production invita per la prima volta a Bologna Alterazioni Video con un'installazione inedita a VOXEL che ha origine dall'attitudine "Turbo" del collettivo: video, sculture e oggetti di scena compongono un cluster delle ultime produzioni Turbo Film con un affondo ironico sul tema delle fake news, oggetto del film girato a Mosca pochi mesi fa, Guerra e Pace.

Il film, grazie alla collaborazione con Pop Up Cinema Bologna, sarà poi presentato al Cinema Medica Palace durante un cinema event performativo dove un ospite d'eccezione direttamente dalla Russia guiderà il pubblico in una lezione all'autodisciplina.

Protagonisti di FORZA UOVA sono infatti i Turbo Film, un genere cinematografico che si pone tra gli spaghetti western e il neorealismo di YouTube: spesso improvvisato e partecipato, si richiama agli albori del cinema mantenendo le sue radici nell’arte contemporanea.

A cura di Elisa Del Prete e Silvia Litardi
Promossa da NOS Visual Arts Production in collaborazione con Nosadella.due, Voxel Network e Pop Up Cinema Bologna


Orari di apertura ART CITY Bologna:

> VOXEL
giovedì 31 gennaio h 10-20; venerdì 1 febbraio h 11-24 (opening con brunch h 11-14, festa dalle h 21); sabato 2 e domenica 3 febbraio h 10-20

Ingresso: gratuito

> Cinema Medica Palace (via Monte Grappa 9)
sabato 2 febbraio dalle h 23.23 | Cinema Event “Guerra e Pace” con Petr Bystrov, Giovanni De Donà
domenica 3 febbraio h 12 | Turbo Film selezione. Presenta Lorenzo Balbi

Ingresso: con biglietto cinema