mostra

Categoria: mostre

Dove: Museo Davia Bargellini - Strada Maggiore 44 - Bologna

dal 01/02/2019 al 01/03/2019

Organizzatore:



Grenci e Blanco affermano che la funzione del museo è quella di interpolare il tempo, essere in grado di trasformarlo e di metterlo in relazione con gli altri tempi. Il Museo Davia Bargellini mette in mostra diversi oggetti creando una storia unica.

La volontà di rappresentazione che i due artisti perseguono nelle sale è quella di tracciare segni, suggerire percorsi. Nel lirismo degli oggetti non si celebra solo l'estetizzazione delle cose, il loro oblio, ma un’energia sorgiva. I due artisti vanno in cerca di altre prospettive per osservare questo patrimonio visivo.

Il risultato è una galleria fotografica, installativa e pittorica che rivela elementi, ne amplifica i bagliori e li rende indipendenti. L'intento è quello di cercare riferimenti all'interno delle immagini, creando uno spettacolo nello spettacolo. Vi è una complicità, suggerita implicitamente dal museo stesso, ovvero la capacità di diventare collezionisti visivi ed autori di collegamenti, di forzature stridenti e mai scontate.

A cura di Massimo Pulini, in collaborazione con Nuova Galleria Morone.


Orari di apertura:

martedì-venerdì ore 9-13; sabato, domenica e festivi ore 10-18.30

Ingresso gratuito


VAI ALLA PAGINA DELL'EVENTO