Card Musei Bologna - LA CARD

La Card Musei Metropolitani è un servizio del Comune di Bologna realizzato in collaborazione con i principali Sistemi museali pubblici e privati del territorio, con il sostegno dell’IBC – Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e il supporto della Città Metropolitana di Bologna.

Nata nell’aprile 2016 per la promozione dell’accessibilità alla cultura, la Card Musei si è affermata fin da subito come strumento di identità culturale e appartenenza a Bologna metropolitana.

Sono oltre 100 i soggetti coinvolti nel circuito, che vede la partecipazione di enti pubblici, istituzioni, musei, sistemi museali, fondazioni, spazi espositivi, società private, cinema, teatri, festival, uniti dall’obiettivo comune di valorizzare il patrimonio artistico e culturale attraverso il sostegno alla domanda di cultura.

La Card è in continua espansione sia in termini sia di qualità del servizio, che di estensione a livello territoriale: oltre a tutte le principali istituzioni e realtà culturali di Bologna metropolitana, hanno aderito alcuni importanti musei e spazi espositivi di Ferrara, Faenza, Forlì, Modena, Parma e Reggio Emilia.